La Cascina di Mattia è posta ai margini del parco della Brughiera Briantea in un'oasi di verde a pochi passi da Cantù; proprio di fronte alla famosa cascina di Santa Naga e nei pressi della Basilica di Galliano.
Si trova vicino al Percorso Meda-Montorfano (percorso lungo circa 20 Km.) che parte da Meda, al margine settentrionale della grande area milanese, si muove verso nord, sino a giungere alla Riserva Naturale del lago di Montorfano; si può percorrere a piedi, in bicicletta, a cavallo ed è meta di appassionati di mountain bike.
Antichi sapori e tradizioni di un tempo, genuinità e natura, benessere e relax, un tuffo nel verde e il contatto diretto con gli animali sono le semplici cose che La Cascina di Mattia può offrirvi.
La Cascina di Mattia è un'azienda agrituristica, nata da un'idea del titolare, con l'aiuto dei genitori Paolo e Alma, i quali collaborano attivamente allo svolgimento delle attività aziendali.
In azienda è presente una scuderia dove vengono accuditi, in pensione, una decina di cavalli da sella.
In cascina vengono allevati, con i metodi "di una volta", animali da carne come bovini, conigli, polli e altri animali da cortile. Altri animali presenti sono le nostre capre e i nostri asinelli.
Vengono inoltre coltivati, lamponi, more, mirtilli e ribes, utilizzati per produrre marmellate, conserve e dolci serviti nel ristorante dell'agriturismo.
Grande spazio viene dato anche all'orto per la produzione di verdure e l'attività didattica per i bambini.
Organizziamo cerimonie, feste di compleanno per bambini o adulti, rinfreschi…